Stefano Chiodaroli

Nato ad Albizzate, da una famiglia di operai, prima di dedicarsi alla carriera di attore Chiodaroli ha svolto diversi lavori tra cui fresatore, tornitore, agente di commercio e magazziniere.[1] Dopo aver iniziato la sua carriera professionale come mangiafuoco e acrobata di strada, cominciò in alcune compagnie amatoriali, debuttando nel 1983 con la compagnia Triopastello.

Successivamente, si diplomò nel 1990 presso la Scuola di Teatro Mimodramma, partecipando a delle rassegne teatrali ad Archangel’sk in Russia e a Le Puy-en-Velay in Francia.

Tre anni dopo, nel 1995, iniziò a lavorare sul palcoscenico come drammaturgo e successivamente come attore unendosi al trio di breve durata “Gli Ottomani”.

Nel 1998 Chiodaroli interpretò la caricatura comica di un fornaio irascibile che gli permise di partecipare ad alcuni dei maggiori varietà televisivi italiani come Zelig, Convenscion e Colorado in cui presentò anche altri personaggi quali il semidio celtico Tempesta Ormonale (apparso in Bulldozer), il Mago Abatjou, l’ex modello Ornello e il trombettista jazz Brian.

Nel 2005 ha ricoperto il ruolo di Mariano, ladro d’auto e delinquente di buon cuore, nella sitcom Belli dentro

Gallery

Partner

Portfolio