TRIBUTO MINA & CELENTANO - ACQUA E SALE

“Il molleggiato” e “la tigre di Cremona” nelle loro carriere si sono incrociati e hanno collaborato spesso ma il primo disco assieme arriva solo nel 1998 e contiene una canzone destinata a diventare uno standard del pop italiano, “Acqua e sale” (disco d'oro nel 2017). Il successivo disco assieme è arrivato dopo ben diciotto anni, “Le migliori” del 2016, e ha ottenuto uno straordinario successo, con il record di vendite e l'assegnazione di cinque dischi di platino.

 Avvicinarsi al repertorio di mostri sacri non è mai semplice, ma il cast di primo livello di questo spettacolo lo fa con rispetto e grande passione, proponendo uno show studiato nei minimi dettagli: nulla è lasciato al caso, dagli arrangiamenti curatissimi alle dinamiche e scenografie, fino alle videoproiezioni, ai costumi di scena e il trucco.

Il progetto nasce nel 2017 a Trieste quando Flavio Furian (cantante, comico e imitatore visto anche a "Colorado" su Italia 1 e "Eccezionale veramente" su La7) e la dotatissima cantante Ornella Serafini decidono di mettere in scena uno spettacolo che omaggi la coppia d'oro della musica italiana trovando la disponibilità e la competenza di musicisti già affermati a livello nazionale. Dopo alcune prime rappresentazioni per rodare lo spettacolo arrivano i primi tour teatrali in Italia e molte date estive all'estero percorrendo i Balcani dalla Slovenia fino al Montenegro!

Brani senza tempo come “Brava”, “L’emozione non ha voce”, “Azzurro”, “Acqua e Sale”, “Il Tuo bacio è come un rock”, “Il Ragazzo della Via Gluck” dimostrano di far parte del dna di tutti gli ascoltatori e non smettono mai di emozionare.

Categorie